IL CORSO

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale è una figura strategica nel sistema di gestione della sicurezza previsto dal D. Lgs. 81/2008 (cosiddetto Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro) la cui presenza è indispensabile ed obbligatoria in ogni azienda.

Il corso RSPP Datore di Lavoro è rivolto ai datori di lavoro di aziende che intendono ricoprire personalmente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e consente di acquisire le competenze sulla sicurezza e salute indispensabili alla tutela dei lavoratori.

Il decreto legislativo 81/2008 prevede un percorso formativo articolato in tre diversi livelli di rischio, in base al settore ATECO di appartenenza dell’azienda:


          

OBIETTIVI

Fornire ai Datori di Lavoro le conoscenze e gli strumenti necessari per valutare preventivamente i rischi connessi con le attività, siano essi di natura tecnico-strutturale, ambientale, organizzativa, gestionale, comportamentale e motivazionale e per fronteggiare efficacemente le emergenze.

Programma del corso