Oggi le aziende sono ben consapevoli che la crisi finanziaria prima ed economica poi è in realtà un cambiamento strutturale e globale che stanno vivendo le varie aree economiche del mondo.

La PLUCONFORM fin dalla sua costituzione è ben consapevole che l’azienda italiana per vincere la sfida del cambiamento deve innovare i suoi processi o i prodotti e per fare questo necessita di risorse finanziarie che i canonici canali bancari non sono in grado di soddisfare.

Oggi PLUCONFORM è in grado di mettere in contatto un’impresa sia con la finanza derivata che con quella del capitale di rischio. In merito alla finanza derivata, PLUCONFORM è in grado intercettare fondi europei diretti (c.d. programmi comunitari) e indiretti (programmi operativi regionali e nazionali). A titolo esemplificativo la nostra azienda è in grado di fornire assistenza sia sui programmi europei, quali HORIZON 2020 e COSME e sia su quelli operativi POR regionali e PON nazionali a valere sui fondi SIE (FESR, FSE, FEASR, etc.).

In particolare PLUCONFORM è in grado di svolgere la ricerca di fondi per investimenti sull’innovazione di processo, di prodotto, brevetti, acquisti beni strumentali, formazione e certificazioni (qualità, ambientali, etc.).

Infine, PLUCONFORM è in grado di assistere medie e grandi aziende nell’accesso ai capitali di rischio, ovvero di cercare investitori che partecipino al capitale societario, attraverso fondi di venture capital e private equity.