testata generale corsi.oss

Corso Assistente di Studio Odontoiatrico ASO

L’ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO E GLI SBOCCHI PROFESSIONALI

L’Assistente di studio odontoiatrico (ASO) assiste con competenza e professionalità l’odontoiatra in tutte le prestazioni e le attività di studio. Nello specifico: accoglie i pazienti nello studio, raccoglie i dati anagrafici e anamnestici e li assiste prima, durante e dopo l’intervento; predispone l’ambiente e le attrezzature di lavoro, assiste l’odontoiatra durante gli interventi clinici, gestisce le relazioni con collaboratori esterni e fornitori e svolge tutte le attività di segreteria per la gestione dello studio.
L’Assistente di studio odontoiatrico trova collocazione presso gli studi odontoiatrici privati e presso le strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche. Svolge la propria attività in collaborazione con l’equipe odontoiatrica, attendendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso mira a formare figure professionali in possesso delle necessarie conoscenze teorico-pratiche necessarie per assistere l’odontoiatra nelle attività, dalla predisposizione della strumentazione all’assistenza durante gli interventi, alla gestione delle attività di segreteria e delle procedure amministrative.

DESTINATARI E REQUISITI D’ACCESSO AL CORSO

Il corso si rivolge a chiunque desideri lavorare in ambito odontoiatrico. Possono accedere al corso tutti i soggetti in possesso di qualifica triennale acquisita nell’ambito del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente.
I cittadini stranieri devono dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta la partecipazione attiva al percorso formativo. I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso.

METODOLOGIA FORMATIVA E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolge in modalità mista (formazione on line- didattica in laboratorio – tirocinio formativo).
La durata complessiva del corso è di 700 ore

L’intera attività didattica è incentrata su metodologie che prediligono metodi interattivi ed esperienziali, quali case studies, role playing, attività di gruppo, finalizzate all’autovalutazione. I materiali di studio sono costituiti da dispense e slides.

COSTO

Il costo è di € 1.900

Possibilità di pagamento rateizzato e senza costi aggiuntivi.

E’ incluso nel costo anche il corso di Sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro con rilascio di attestato valido ai sensi del D.Lgs. 81/2008 coordinato all’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011

CERTIFICAZIONE

Al termine del percorso formativo, previso superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di qualificazione professionale valido ai sensi del D.lgs 13/13. Il corso Assistente di studio odontoiatrico di Pluconform è riconosciuto dalla Regione Abruzzo e valido a livello nazionale.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E CONTATTI

Per conoscere le modalità di iscrizione o per ulteriori informazioni sul corso, contattare i numeri 085.4154645 – 353.4098590 o scrivere all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Caratteristiche del Corso

Inizio Corso 03-01-2022
Termine Corso 18-08-2022
Posti 25
Chiusura iscrizioni 30-12-2022
Costo per persona €1.900
Durata 700 ore
Modalità di pagamento Possibilità di pagamento rateizzato e senza costi aggiuntivi.
Certificazione Certificato di qualificazione professionale valido ai sensi del D.lgs 13/13.
Luogo Sede Pluconform